INGREDIENTI
- 1 Coniglio Giovane
- 1 Bicchiere di Vino Bianco
- Cipolla, Menta, Aglio, Sale
- 100 grammi di pomodori
- olio di oliva
PREPARAZIONE
Dopo aver acquistato un ottimo coniglio dal vostro macellaio di fiducia, o meglio ancora da un’azienda agricola locale, separatene i pezzi, di media frandezza lavateli e poneteli in un ruoto coperto a fiamma moderata. Cospargete con un po’ di sale e noterete che a questo punto il coniglio comincerà a cedere liquidi che man mano evaporerà. Nel momento in cui la carne inizierà ad attaccarsi al ruoto, toglietela e riponetela in un piatto.
Questa consentirà di spurgare la carne, eliminando il sapore eccessivo e particolare tipico della carne di coniglio.
A questo punto, ripulite il ruoto, riponetelo sul fuoco e ponete un fondino di olio extra vergine di oliva e dell’aglio a soffriggere. Togliete gli spicchi d’aglio e rimettete in cottura i pezzi di coniglio i quali in questa fase dovranno rosolare a fuoco vivace.
Tagliate intanto della cipolla a fettine, unitela al coniglio, lasciate cuocere un pocò e giù con un abbondante bicchiere di vino bianco vi consigliamo sua maestà Il Greco di Tufo (per scoprire di più sul Greco di Tufo visita il sito www.vadogustando.it), lasciate cuocere a calore moderato per circa un’ora.
A cottura quasi ultimata, quando il sughetto è molto ridotto, ritirate il coniglio, sfriggete nel condimento qualche pezzetto di pomodoro, aggiungete un po’ di menta poi riponete i pezzi di carne nel ruoto e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto.
RISTORANTE IL POSTO
cucina tipica beneventana – cucina di pesce
scopri le nostre ricette: clicca qui
No responses yet